Trend estate 2017: gli orecchini lunghi

Share

Li avevamo archiviati da qualche stagione ma gli orecchini lunghi sono tornati e saranno il trend per la prossima estate.

Qualche tempo fa, sfogliando le pagine del magazine Tu Style, ho trovato questa bellissima gallery di orecchini dai prezzi più che accessibili. Parlando di questa tendenza con alcune clienti,  la loro prima domanda è stata:

Ma a me starebbero bene?

La domanda è più che legittima visto che gli accessori, come gli abiti, seguono le forme e i colori naturali di ogni donna. E gli orecchini non fanno eccezione!

Partiamo subito dal principio fondamentale che più sono lunghi, più tendono ad allungare la forma del viso. Ne consegue che saranno senza dubbio consigliati a chi ha un viso ovale, tondo o quadrato perché lo renderanno più sottile e più lungo di quanto in realtà non sia.

Chi ha un viso oblungo o rettangolare deve per forza rinunciarvi? Assolutamente no! Però è meglio optare per lunghezze più contenute che non arrivino al mento.

 

Non dimenticate: anche i colori sono importanti!

In particolare, l’oro e l’argento possono avere un effetto lifting sul viso se abbinati correttamente al proprio sottotono: oro per il sottotono caldo e argento per quello freddo.

Cosa è il sottotono e come individuarlo? Esiste due facili esperimenti che potete condurre comodamente a casa.

Il primo consiste nell’esaminare l’interno dei vostri polsi in una stanza ben illuminata dalla luce naturale: se le vostre vene hanno una colorazione verde, il vostro sottotono è caldo; se, invece, le vostre vene hanno una colorazione blu/violacea, allora il sottotono è freddo.

Il secondo esperimento è ancora più semplice perchè basterà procurarvi un gioiello dorato e uno argentato e posizionarli alternativamente accanto al viso. Quello che renderà radioso e compatto l’incarnato, minimizzerà rughe e piccole imperfezioni indicherà il vostro sottotono.

Ora non vi resta che approfittare dei saldi estivi per acquistare gli orecchini must have della stagione.

This entry was posted in Outfit, Shopping, Trend.

Navigate

Copyright 2015 - darkyanat